5 titoli da comprare in Europa

L’incertezza della Brexit domina ancora i mercati finanziari. Come riporta Milanofinanza.it, gli analisti di Société Générale hanno selezionato i titoli che meritano il rating buy (comprare) e quelli da vendere (sell)

1. Danone
Sulla multinazionale del food, il giudizio è buy con prezzo obiettivo 75 euro (+25%), perché le stime sui margini reddituali 2016 sono state riviste al rialzo. La performance del titolo è negativa negli ultimi 12 mesi (-1%).

2. Imperial Brands
Sul gigante Uk del tabacco il rating è positivo (buy) grazie ai cambiamenti del management e all’alto rendimento della cedola (4,3% nell’esercizio 2016 e 4,8% in quello successivo). Il target price del titolo è 4.250 pence (+19%). Negli ultimi 12 mesi è salito del 9%.

3. Bp
Prezzo obiettivo di 430 pence (+15%) e conferma del rating buy sul colosso petrolifero, visto che gli interventi di ristrutturazione stanno portando frutti. La performance del titolo è negativa negli ultimi 12 mesi (-15%).

4. Schneider
I risultati trimestrali hanno rafforzato il giudizio positivo sul gruppo francese, che beneficerà della ripresa del settore costruzioni in Europa, mentre quella negli Stati Uniti resta forte e in Cina evidenzia progressi. Il giudizio è buy con target price 68 euro (+21%). Negli ultimi 12 mesi il titolo è sceso del 15%.

5. Bt group
Confermato il buy (comprare) nonostante il rischio Brexit, perché lo scenario a medio termine del gruppo di tlc resta, secondo gli analisti, molto positivo. Il titolo è sceso del 3,5% negli ultimi 12 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!