Borse ancora in rialzo, anchee se Londra torna prudente

A
A
A
di Luca Spoldi 21 Giugno 2016 | 11:45

Borse europee in rialzo, in scia ad un ulteriore recupero della sterlina, sui massimi da quando è stato fissato il referendum del 23 giugno. Più prudente proprio la borsa di Londra, poco sopra i valori di ieri

LA STERLINA CORRE, LONDRA MENO – Sterlina che continua il deciso rimbalzo e si riporta ai massimi da quando è stato fissato ufficialmente il referendum pro o contro la permanenza della Gran Bretagna nella Ue, il 23 giugno prossimo. Più prudente stamane appare la borsa di Londra, che oscilla sui valori di ieri (+0,05%) mentre gli investitori sembrano propensi a mettersi alla finestra in attesa dell’esito della consultazione, che resta aperto.

BENE LE BLUE CHIP TRICOLORI – In Europa prosegue invece il rimbalzo dei mercati azionari con Parigi (+0,66%), Francoforte (+0,50%), Madrid +0,33%) e Milano (+0,80%) che sembrano ottimisti sul fatto che la “Brexit” non passi. Tra le componenti dell’Eurostoxx50 sono ancora i finanziari, in particolare nomi italiani come Intesa Sanpaolo, Unicredit e Generali, a mettersi in luce, mentre frenano alcuni titoli tedeschi come Deutsche Post, Deutsche Telekom e Volkswagen.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

5 titoli da comprare sui listini europei

Finanziari europei in crisi, peggio di tutti fa Royal Bank of Scotland

Si torna a scendere, in scia ad assicurazioni, auto ed energia

NEWSLETTER
Iscriviti
X