5 azioni da vendere in Europa

In un clima di alta volatilità dei listini europei a causa del rischio Brexit, gli analisti di Société Générale, scrive Milanofinanza.it, hanno selezionato i titoli che meritano il rating sell (vendere).

1. Bbva
Sulla banca commerciale spagnola, gli analisti hanno confermato il rating sell con target price 5 euro, in linea con le quotazioni attuali, perché i risultati del primo trimestre sono stati molto deboli. La performance del titolo a 12 mesi è negativa (-44%).

2. Novo Nordisk
Target price di 320 corone per il gruppo farmaceutico danese, che tratta con un premio troppo elevato rispetto ai competitor, ma le prospettive sulla domanda di insulina sono eccessive. Il giudizio è sell. La performance del titolo a un anno è negativa (-10%).

3. Santander
Prezzo obiettivo di 4 euro (-12%) e rating sell sull’istituto di credito iberico, perché ci sono ancora troppe incertezze che gravano sul futuro della banca. Il titolo ha lasciato sul terreno il 44% negli ultimi 12 mesi.

4. Banco de Sabadell
Il giudizio è stato abbassato da hold (mantenere) a sell (vendere), a causa della scarsa visibilità sui risultati futuri, mentre il target price è 1,3 euro. In un anno il titolo ha perso il 41%.

5. Kghm
L'outlook del gruppo minerario polacco è negativo, a causa dei fondamentali troppo deboli. Il rating è negativo (sell) con target price 56 zloty, inferiore alle quotazioni attuali. Il titolo è sceso negli ultimi 12 mesi del 45%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!