5 titoli da comprare sui listini europei

Grazie alle basse quotazioni, come scrive Milanofinanza.it, si possono fare acquisti selettivi sui listini europei. Ecco i titoli consigliati dagli analisti di Société Générale.

1. ThyssenKrupp
Rating buy in seguito alle voci di un possibile consolidamento con Tata Steel. Il titolo, che a Francoforte capitalizza 12 miliardi di euro, ha guadagnato il 16% da inizio anno. Il prezzo obiettivo è 26,7 euro, che implica un potenziale di rialzo del 25%.

2. Wpp group
I risultati del primo semestre sono stati migliori delle attese per il titolo che sul listino di Londra capitalizza 22,8 miliardi di sterline. Da fine dicembre il titolo è salito del 14%. Il rating è buy (comprare) con target price 2130 pence (+19%).

3. Jacquet Metal Service
La ripresa dei prezzi dei metalli avranno un impatto favorevole sui conti della società francese. La small cap, che capitalizza 341 milioni di euro, negli ultimi tre mesi ha registrato una performance del 10,5%. Il rating è buy con prezzo obiettivo 17 euro (+20%).

4. Tauron
La utility elettrica polacca è sottovalutata rispetto alla media del settore. Il titolo, che merita il target price 3,70 zloty (+25%) tratta 4,6 volte l’utile 2017. Negli ultimi 12 mesi ha lasciato sul terreno il 9%.

5. Store Electronic Systems
Il prezzo obiettivo è 26 euro (+15%), con rating buy (comprare). Il titolo, che sul listino francese capitalizza 263 milioni di euro, ha un forte appeal speculativo. La performance da gennaio è +55%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!