Sul mercato un nuovo fondo per puntare a un flusso di rendimento

Neuberger Berman ha esteso le sue competenze nel mercato ad alto rendimento con l’inserimento di una strategia obbligazionaria globale. Le commissioni di gestione sono dell’1,20% con un investimento iniziale minimo di 1.000 euro per la classe retail.

Alla guida del nuovo fondo ci sarà Patrick Flynn, portfolio manager esperto già incaricato della gestione del fondo High Yield Bond con masse per 7,8 miliardi di dollari, con la collaborazione dei colleghi dal team ad alto rendimento americano, dei gestori della strategia europea ad alto rendimento e del gruppo di fondi dedicati al debito dei mercati emergenti. Il fondo High Yield Bond di Neuberger Berman ha recentemente compiuto 10 anni. È posizionato nel primo quartile nel medesimo arco di tempo ed ha ricevuto un rating 5 stelle da Morningstar lo scorso 31 maggio.

Il fondo offre un flusso di rendimento interessante che è cresciuto d’importanza negli ultimi anni, quando gli investitori si sono trovati di fronte ad un mondo con rendimenti limitati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!