Digital Magics punta su Welabs, startup innovativa leccese

DIGITAL MAGICS LANCIA WELABSDigital Magics, la scorsa settimana messasi in luce sull’Aim Italia grazie ad un rialzo del 2,2%, non reagisce alla notizia annunciata stamane del lancio della prima startup innovativa da parte di Digital Magics Bari, Welabs, società leccese che ha sviluppato Beecode, piattaforma di marketing relazionale web e mobile che ha digitalizzato il passaparola, permettendo la promozione di eventi, marchi e prodotti amplificando le attività commerciali svolte dalle aziende.

CRESCE L’INNOVAZIONE IN PUGLIA E BASILICATA – Digital Magics Bari è l’incubatore sviluppato da Digital Magics in collaborazione con Augmentum per accelerare startup e sviluppa l’ecosistema dell’innovazione in Puglia e Basilicata. In Welabs l’incubatore ha acquisito una quota del 15% e sta affiancando la startup coi propri servizi di incubazione per lo sviluppo strategico, tecnologico e commerciale.

PIATTAFORMA DI MARKETING RELAZIONALE – Beecode individua gli “influencer”, ossia utenti coinvolti nella campagna promozionale che sono in grado di coinvolgere a loro volta il maggior numero di persone. L’analisi dei dati (prima, durante e dopo la campagna), a livello qualitativo e quantitativo e in base alla prossimità territoriale, crea una “mappa relazionale” che evidenzia la diffusione e interazione degli utenti raggiunti, consentendone una profilazione. Secondo quanto riporta una nota societaria, Beecode è una piattaforma “unica nel suo genere, altamente scalabile e nei prossimi mesi potrà essere lanciata anche sui mercati esteri”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!