BlackRock continua a credere nel settore degli investimenti etici

BlackRock ha lanciato il Fondo BSF Sustainable Euro Bond, al fine di soddisfare la crescente domanda di investimenti ESG – Environmental, Social and Governance.

Le società oggetto di investimento sono state accuratamente selezionate sulla base di considerazioni legate all’ambiente, al sociale e alla governance, utilizzando Rating ESG dell’indice MSCI che offrono una valutazione della capacità dell’emittente di gestire i rischi relativamente al settore in cui opera o a un gruppo di confronto.

Gli investitori potranno trarre vantaggio dall’approccio agli investimenti utilizzato da Michael Krautzberger e dal suo team nella gestione del Fondo BGF Euro Bond e che è valso ad entrambi per la seconda volta il premio Morningstar European Fixed Income Manager of the Year 2016.Il Fondo BSF Sustainable Euro Bond investe in una grande varietà di emittenti per aggiungere alfa e per massimizzare il rendimento complessivo, concentrandosi principalmente su obbligazioni investment-grade denominate in euro. Gli investimenti sono fortemente diversificati, il rischio è distribuito fra paesi, settori, titoli, duration e posizionamenti sulla curva dei rendimenti e l’esposizione valutaria è gestita in maniera flessibile.

Il fondo è gestito da Michael Krautzberger e Ronald van Loon che nel complesso hanno 37 anni di esperienza nel campo degli investimenti. Krautzberger e Van Loon possono contare inoltre sull’assistenza del team European Fixed Income. BlackRock gestisce più di 1.400 miliardi di dollari di investimenti obbligazionari per conto di clienti globali, operando sia con strategie attive sia con strategie indicizzate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!