Questi 8 titoli inglesi sono da vendere

Le mid cap inglesi, dopo un periodo favorevole, risentono di un serie di fattori negativi. Ecco, secondo gli analisti di Morgan Stanley, i titoli che meritano il rating underweight (sottopesare), come riportato da Milanofinanza.it.

1. Morrison
Prezzo obiettivo 170 pence, del 20% inferiore alle quotazioni attuali, per il gruppo retail che sul listino di Londra capitalizza 5 miliardi di sterline. Il titolo, che viene scambiato oltre 19 volte gli utili, negli ultimi 12 mesi è salito del 28%.

2. Kingfisher
Target price di 300 pence (-18%) per la società specializzata nel fai-da-te (marchi Castorama, Brico Depot, B&Q, ecc..), che alla City capitalizza 8,5 miliardi di sterline. Il titolo, che ha un p/e di 15,6, ha perso il 6% negli ultimi tre mesi, mentre in un anno la performance è stabile.

3. Royal Mail
Prezzo obiettivo 430 pence, del 17% inferiore alle quotazioni attuali, per il gruppo postale che sul listino di Londra capitalizza 5,2 miliardi di sterline. Il titolo, che tratta 12 volte gli utili, nell’ultimo anno è cresciuto del 5%.

4. Dixon Carphone
Target price 315 pence (-14%) per il gruppo retail. Il rating underweight (sottopesare) contrasta con il consensus del mercato, ma secondo gli analisti è motivato dal fatto che genera un basso cash flow e dovrà affrontare crescenti pressioni strutturali. Il titolo, che ha un p/e di 12, è sceso del 19% negli ultimi 12 mesi.

5. Clydesdale
Prezzo obiettivo 240 pence, del 6,5% inferiore alle quotazioni attuali. Il titolo, che viene scambiato 13 volte gli utili, negli ultimi sei mesi è salito del 14%.

6. Capital & Counties
Target price 270 pence (-5%) per la società immobiliare. Il rating underweight (sottopesare) è motivato dalle molte incognite che graveranno sul settore nel breve-medio termine. Il titolo, che ha un p/e di 26, è sceso del 39% negli ultimi 12 mesi.

7. William Hill
Prezzo obiettivo 300 pence, in linea con le quotazioni recenti, per la società di scommesse che a Londra capitalizza 2,6 miliardi di sterline. Il titolo, che viene scambiato 13 volte gli utili, negli ultimi 12 mesi è sceso del 20%.

8. Synthomer
Target price 310 pence (-15%) per la small-cap. La realizzazione della strategia di M&A sta infatti diventando sempre più difficile, dato l’aumento dei multipli delle transazioni (calo dei tassi di interesse) e della riduzione del potere d’acquisto, indotto dalla debolezza della sterlina. Il titolo, che ha un p/e di 14,6, ha perso l’1,5% negli ultimi 12 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!