10 titoli con un total return sopra il 25%

Come scrive Milanofinanza.it, ecco i titoli europei ed Usa che, secondo gli analisti Societé Générale, potranno garantire un total return (performance+rendimento della cedola) molto elevato.

1. Accenture
Target price di 140 dollari, che implica un potenziale di rialzo del 23%, a cui si aggiunge un dividend yield del 2,4%, per la multinazionale che beneficerà più dei competitor della transizione al digitale.

2. Cognizant
Il gruppo It Usa ha un total return atteso del 25,4%, con prezzo obiettivo 68 dollari. Da gennaio ha registrato una performance negativa, lasciando sul terreno il 10%. Il rating è buy (comprare).

3. Hellenic Exchange
Target price di 5,5 euro, che implica una crescita potenziale del 34%, a cui si aggiunge un dividend yield del 5%, per la small cap che gestisce la borsa di Atene. Da inizio anno il titolo è sceso del 22,6%. Il rating è buy (comprare).

4. Unibail-Rodamco
Il gruppo immobiliare francese specializzato negli shopping centres ha un total return atteso del 26% con prezzo obiettivo 290 euro, del 22% superiore alle quotazioni attuali, a cui si aggiunge il rendimento della cedola (4%). Negli ultimi 12 mesi è salito del 7%.

5. Klepierre
Target price di 52 euro, che implica un potenziale di rialzo del 27,5%, a cui si aggiunge un dividend yield del 3,5%, per la società immobiliare francese. La performance a 12 mesi è +5,4%. Il rating è buy (comprare).

6. Wereldhave
La mid cap olandese del settore immobiliare ha un total return atteso del 39%. Il prezzo obiettivo è 58 euro, del 32% superiore alle quotazioni attuali. Elevato anche il rendimento della cedola. Da gennaio ha registrato una performance negativa, lasciando sul terreno il 15%. Il rating è buy (comprare).

7. Total
Target price di 50 euro, che lascia uno spazio di rialzo del 20%, a cui si aggiunge un dividend yield del 6%, per il colosso petrolifero francese. Il titolo negli ultimi tre mesi è sceso del 3,5%.

8. Merlin properties
La mid cap francese, che è attiva nel settore immobiliare, ha un total return atteso del 27%. Il prezzo obiettivo è 12,3 euro, del 23% superiore alle quotazioni attuali. Elevato anche il rendimento della cedola (4%). Da gennaio ha registrato una performance negativa, lasciando sul terreno il 13%.

9. Amec Foster Wheeler
Target price di 684 pence che implica un margine di rialzo del 28%, a cui si aggiunge un dividend yield del 4%, per il gruppo Uk specializzato nei servizi petroliferi. Il titolo negli ultimi tre mesi é salito del 31%.

10. Cfe
La società francese di costruzioni ed engineering ha un total return atteso del 27%. Il prezzo obiettivo è 116 euro, del 24% superiore alle quotazioni attuali. Interessante anche il rendimento della cedola (3%). Da gennaio ha accusato una performance negativa (-14%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!