Saldi Privati passa da Banzai a Showroomprive

Showroomprive, società operante nel settore delle vendite private online in Europa, specializzata nella moda e quotata all’Euronext di Parigi dall’ottobre del 2015 (la capitalizzazione di mercato è pari a 659 milioni di euro), ha annunciato stamane l’acquisto del 100% del capitale del sito SaldiPrivati, finora di proprietà del gruppo Banzai, società quotata sul segmento Star dell’Mta (con una capitalizzazione di poco superiore ai 112 milioni).

Il valore della transazione è pari a 28 milioni di euro, pagabili alla chiusura dell’operazione. Fatto salvo il raggiungimento dei criteri di performance legati ai risultati del 2018, il prezzo della transazione potrebbe incrementarsi fino a un massimo di 10 milioni di euro, pagabili nel 2019, precisa una nota. L’acquisizione, sottolinea Showroomprive, è in linea con i criteri di disciplina finanziaria fissati dall’azienda per la sua crescita esterna.

Il gruppo mantiene una posizione finanziaria “molto positiva” con un flusso di cassa netto positivo di 54,8 milioni di euro post operazione (in base ai dati pro-forma al 30 giugno 2016). Showroomprive prevede di completare l’acquisizione di Saldi Privati entro la fine del mese di novembre 2016. Dopo l’annuncio a Milano il titolo Banzai guadagna poco più dell’1% a 2,80 euro per azione, mentre Showroomprive sale del 2,56% a 20,05 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!