Saipem e Mps in luce a Piazza Affari, male FinecoBank

PIAZZA AFFARI SOTTOTONO – Mattinata che vede gli indici di Piazza Affari oscillare poco sotto i livelli di ieri, complici alcune prese di profitto scattate sui petroliferi dopo gli ultimi allunghi. A metà mattinata il Ftse Mib segna così -0,07%, il Ftse Italia All-Share resta a 0,05% e il Ftse Italia Star è indicato a -0,08%.

BENE SAIPEM E MPS – Tra le blue chip riprende la corsa di Saipem (+2,14% grazie alla sigla di un accordo tra Russia e Turchia per avviare i lavori per il gasdotto Turkish Strem) e di Mps (+2,05%), mentre anche Salvatore Ferragamo (+1,94%) si mette in luce grazie ai conti del terzo trimestre di Lvmh, migliori delle attese, che però non riescono a fare da traino a tutto il settore del lusso italiano, con Luxottica e Moncler in rosso.

FINECOBANK, IL FUTURO RESTA INCERTO – Tra i titoli in ribasso a Piazza Affari spicca FinecoBank (-2%), col mercato che continua a interrogarsi sul futuro della controllata di Unicredit (che intanto ha deciso di cedere la propria partecipazione in Concardis, tedesca che fornisce servizi di pagamento): sarà ceduta o resterà nel gruppo? Deboli anche Cnh Industrial, Poste Italiane, Tenaris ed Eni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!