Come funziona il nuovo fondo Investec orientato alla qualità

Investec Asset Management, amplia la propria offerta sul mercato italiano con il lancio dell’Investec Global Quality Equity Income Fund.

Il nuovo prodotto investe principalmente in titoli azionari di aziende di elevata qualità in tutto il mondo e punta a offrire agli investitori una crescita sostenibile del capitale nel lungo periodo. Il fondo adotta una strategia di investimento in grado di generare dividend yield superiori alla media, con una banda di oscillazione contenuta. Caratteristica distintiva è il posizionamento più prudente rispetto alle tradizionali strategie, finalizzato a generare valore anche in contesti economici difficili.

Il comparto è gestito da Clyde Rossouw, Blake Hutchins e Abrie Pretorius del Quality Team di Investec Asset Management, un’unità interna di 24 professionisti che gestisce fondi per 9.9 miliardi di dollari americani. Attraverso procedimenti di analisi di tipo bottom-up, il team è specializzato nella ricerca dei titoli di maggiore qualità, capaci di offrire prospettive di rendimento superiori alla media e tipicamente legati a società con forti modelli di gestione, buone strutture di governance, marchi solidi ed elevati flussi di cassa. Il fondo è disponibile al collocamento sia per la clientela istituzionale che per quella retail.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!