Mps prosegue il volo a Piazza Affari, Mediaset torna a soffrire

SCATTANO LE RICOPERTURE SU MPS – Ennesimo finale in gran spolvero per Mps (+13,99%), che approfitta del rimbalzo finale di Piazza Affari dopo qualche incertezza seguita alla conferma dello status quo da parte della Bce e dello scattare di ricoperture da parte dei alcuni fondi americani per riavvicinarsi ai 24 centesimi per azione. A fine giornata il Ftse Mib recupera lo 0,57% al pari del Ftse Italia All-Share, mentre il Ftse Italia Star si accontenta di un 0,11%.

LEONARDO FINMECCANICA IN GRAN SPOLVERO – Tra le blue chip di Piazza Affari oltre a Mps si mette in luce Leonardo Finmeccanica (+3,58%) che stamane ha annunciato di aver raddoppiato la sua partecipazione in Avio (il cui sbarco in borsa è atteso per la primavera del prossimo anno) dal 14% al 28% circa per circa 43 milioni di euro. Il titolo ha anche beneficiato delle attese per una stabilizzazione del business da parte del competitor Bell Helicopter e delle parole del Ceo Mauro Moretti secondo cui il gruppo centrerà gli obiettivi molto “sfidanti e coraggiosi” fissati per il 2016.

MEDIASET SOFFRE ANCORA L’EFFETTO PREMIUM – Tra gli altri titoli in evidenza si notano anche Yoox Net a Porter, Ubi Banca e Intesa Sanpaolo, mentre perdono nuovamente quota Mediaset (-3,39% dopo che per Mediaset Premium sembra allontanarsi una soluzione “amichevole” con Vivendi), Stmicroelectronics, Prysmian e Moncler (che risente di un report di Bain & Company in cui si prevedono vendite stazionarie per il settore del lusso quest’anno), tutti in calo tra uno e due punti percentuali e mezzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!