Sui listini europei questi 5 titoli sono da vendere

Nella stagione delle trimestrali gli analisti di Société Générale, scrive Milanofinanza.it, hanno rivisto o confermato le loro valutazioni sulle società quotate sui listini europei. Ecco i titoli da vendere

1. Air France-Klm
La compagnia aerea dovrebbe comunicare i risultati del trimestre più importante e rivelare la nuova strategia il prossimo 3 novembre. Secondo gli analisti, che ribadiscono il rating sell, non ci saranno sorprese positive. Il target price è 4,70 euro, inferiore alle quotazioni recenti. Da gennaio il titolo è sceso del 30%. Non distribuisce il dividendo.

2. Sse
Sulla utility Uk è stato confermato il rating negativo, con target price 1.320 pence, dopo la notizia che la società ha raggiunto un accordo per la cessione di un terzo della sua quota del 50% in Scotia Gas Networks. La performance del titolo a 12 mesi è +0,7%. Il dividend yield dell’esercizio 2017, che si concluderà a marzo, è stimato 5,9%.

3. Ferrari
Prezzo obiettivo di 45 dollari (-15%) con rating sell (vendere), perché secondo gli analisti è una società automobilistica troppo cara se confrontata con i competitor e dal potenziale di crescita limitato nel lungo termine. Il titolo è salito dell’11% da inizio anno.

4. Prudential
Sulla compagnia assicurativa il rating è sell (vendere), con target price 1250 pence, del 13% inferiore alle quotazioni attuali, a causa della riduzione delle previsioni sui premi e gli utili. La performance del titolo a 12 mesi è -5%.

5. Hermes
Prezzo obiettivo a 348 euro (-5%) e rating è sell per il gigante francese del lusso che comunicherà i ricavi del terzo trimestre il 3 novembre. Gli analisti si aspettano che il vantaggio in termini di crescita rispetto ai concorrenti tenda a ridursi. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha registrato una performance dell’8%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: