Da Bnp Paribas IP un nuovo fondo per avvicinarsi agli emergenti

Parvest Multi-Asset Income Emerging è un comparto di Parvest. Il fondo è stato lanciato come soluzione per la clientela che cerca fonti di rendimento alternative e desidera aumentare la propria esposizione ai mercati in linea con la quota crescente di produzione economica globale dei mercati emergenti.

Parvest Multi-Asset Income Emerging è gestito utilizzando un processo di asset allocation attiva di tipo top-down e basato sui fondamentali macroeconomici, nonché, a livello di singola classe di attivo, su una selezione titoli attiva di tipo bottom-up, che si basa su un’ampia conoscenza e una forte presenza sui mercati emergenti. L’obiettivo è di generare un rendimento interessante e regolare, in linea con gli altri prodotti di reddito gestiti dal team Multi Asset Solutions, grazie a un’allocazione dinamica su mercati emergenti, classi di attivo e regioni. L’esposizione si concentra sulle principali classi di attivo dei mercati emergenti come azioni, debito sovrano locale, debito sovrano esterno, obbligazioni corporate, valute e commodity. Il peso delle azioni e dei titoli a reddito fisso può variare significativamente in un range compreso tra lo 0% e l’80% dell’intero portafoglio. Parvest Multi-Asset Income Emerging è gestito dal team Multi- Asset Solutions di BNP Paribas Investment Partners.

 

CARATTERISTICHE
Nome del fondo Parvest Multi-Asset Income Emerging
Data di lancio 25/04/2016
Forma giuridica Comparto Parvest, SICAV di diritto lussemburghese conforme alla Direttiva UCITS V
Classi di azioni Institutional, Classic
Gestore delegato BNP Paribas Investment Partners UK
Società di gestione BNP Paribas Investment Partners Luxembourg
Valuta di riferimento USD
Domicilio Luxembourg
Grado di rischio – su una scala da 1 (rischio più basso) a 7 (rischio più alto) 5 (Maggiore è il livello di rischio, più lungo sarà l’orizzonte di investimento raccomandato)
Commissione di gestione massima Institutional: 0,60%

Classic: 1,25%

Commissione d’entrata massima Institutional: nessuna

Classic: 3%

Commissione d’uscita Nessuna
Codici ISIN Classic-Capitalisation (LU1270633115)
Classic-Distribution (LU1270633388)
Banca Depositaria BNP Paribas Securities Services Luxembourg
Frequenza del pricing Giornaliera

Fonte: BNP Paribas IP, dati al 30 giugno 2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!