Capital Group porta in Italia un suo cavallo di battaglia: il New World Fund

Capital Group porta in Italia  il Capital Group New World Fund (LUX). La strategia New World, lanciata negli Stati Uniti nel 1999, ha raggiunto una dimensione di 26 miliardi di dollari ed è gestita secondo un approccio flessibile senza vincoli geografici.

New World guarda oltre i tradizionali confini nazionali per cogliere il potenziale di crescita delle economie in via di sviluppo, coniugando imprese locali dei mercati emergenti con multinazionali globali che beneficiano dell’espansione dell’universo emergente.
Con questo approccio, nell’arco della sua vita, la strategia ha conseguito un rendimento annuo del 7,4% in dollari. In linea con la tradizione distintiva di Capital Group, i gestori del portafoglio vantano mediamente 24 anni di esperienza e due di essi gestiscono la strategia sin dal suo lancio nel 1999.

Nell’ambito di questo piano, il lancio del New World Fund segue quello, avvenuto nell’ottobre dello scorso anno, del Capital Group New Perspective Fund (LUX), che ha già raccolto un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari, e del Capital Group Investment Company of America (LUX), introdotto nel giugno di quest’anno.

Schermata 2016-11-07 alle 10.47.44

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!