ITForum Milano, tutti i nomi dei protagonisti che parteciperanno all’evento

Ormai mancano pochi giorni all’ITForum Milano, l’evento che si terrà l’1 e il 2 dicembre al adv-ITFdefPalazzo delle Stelline, nel cuore di Milano.

La due gorni si apre con due convegni. Il primo (1 dicembre dalle 10.30 alle 12 circa) , dal titolo “Outlook Mercati 2017 con i protagonisti dell’asset allocation” sarà dedicato al futuro dei mercati per il prossimo anno. Al centro del dibattito il settore azionario, obbligazionario, quello delle materie prime e non solo. Il pubblico potrà rispondere ad alcuni quesiti attraverso il televoto e le stesse domande verranno poste agli esperti presenti sul palco. I protagonisti dell’evento sono Andrea Baron (MFS Investment Management) , Ingo Werner (Fia Am), Davide Renzulli (Columbia Threadneedle), Davide Pelusi (Morningstar), Antonio Sidoti (Wisdom Tree).

Nel pomeriggio del primo giorno si terrà il secondo convegno, dal titolo “Fintechage: digital revolution nei servizi finanziari”. Al centro del dibattito le novità del panorama delle piattaforme di robo-advisory e la presentazione di Gooruf, il motore di ricerca che mette insieme gli utenti e tutte le società che operano nel risparmio gestito. Sul palco ci saranno Massimo Arrighi (A.T Kearney), Simone Ranucci Brandimarte (Digitouch), Angelo Deiana (Anpib) e Denis Masetti (Blue Financial Communication).

Oltre ai due convegni di apertura, il primo giorno in Sala Yellow si terrà una serie di incontri dedicati ad azioni e certificati di investimento. Sul palco si susseguiranno Giovanni Borsi, Giulio Bosani, Paolo Dal Negro, Fabio Gaudioso e Pietro Origlia.

In Sala Red, invece, i protagonisti saranno i Futures e il mercato del Forex.  Sul palco ci saranno Saverio Berlinzani, Davide Biocchi, Gianvito D’angelo, Stefano Gianti e Massimo Vita.

Il 2 dicembre sarà invece la giornata dedicata ai corsi di formazione a pagamento. Si parlerà di materie prima con Maurizio Mazziero, di trading system con Gabriele Bellelli e Fabio Pacchioni, di sessioni di trading con Davide Biocchi, di hedging con Saverio Berlinzani e di strategie operative con Gianvito D’angelo e Pietro Origlia.

Per illustrare tutte le novità di questa seconda edizione, abbiamo realizzato un event book con tutte le novità, i protagonisti, gli sponsor e, naturalmente, tutte le informazioni pratiche che servono per seguire l’evento.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!