Da Invest Banca due gestioni digitali in ETF per investire responsabilmente

A
A
A
di Redazione 18 Novembre 2016 | 12:20

Invest Banca ha avviato la distribuzione online di 2 nuove linee di gestione per la piattaforma IB Navigator, la prima gestione interamente digitale nata in Italia.

Le due linee, sempre realizzate grazie all’utilizzo degli ETF di iShares, applicano i criteri dell’investimento socialmente responsabile nella selezione delle società con cui viene costruito il portafoglio.

Spesso abbreviato con l’acronimo SRI, dall’inglese Sustainable and Responsible Investment, l’investimento Sostenibile e Responsabile mira a creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione di imprese e istituzioni, integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo.

con l’occasione è stata introdotta l’opzione 4kids: con l’aiuto di Invest Banca, attraverso una devoluzione diretta e condivisa, il cliente potrà dare un contributo concreto alla realizzazione della missione di Dynamo Camp; la nota Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa durante tutto l’anno, dentro e fuori dal Camp, rivolti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche ed alle famiglie con figli malati, attraverso sessioni e laboratori dedicati.

L’opzione 4kids sarà applicabile alle due nuove linee ad impronta SRI oltre che a tre delle quattro linee di gestione esistenti (è esclusa la sola linea Conservativa, denominata: “Core Income”).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X