Banco Popular vuole accelerare nella pulizia di bilancio

NPL BANCO POPULAR INTERESSANO – L’interesse per gli Npl di Banco Popular Espanol sembra alto tra gli investitori internazionali. Secondo quanto riferisce l’agenzia Bloomberg anche Bank of America e Bain Capital sarebbero pronti ad avanzare un’offerta, per il portafoglio da circa 1 miliardo di euro che la banca intende cedere così da accelerare la pulizia di bilancio.

POSSIBILE CESSIONE PORTAFOGLIO DA 1 MILIARDO – Al momento le trattative sono in corso e non c’è ancora alcuna offerta ufficiale, ma per gli investitori americani non sarebbe una novità assoluta se si raggiungesse un accordo. Bain lo scorso anno ha già acquistato un portafoglio di Npl di circa 560 milioni di euro da BFA-Bankia Group costituito da crediti verso sviluppatori immobiliari e Pmi spagnole, per la maggior parte garantiti da immobili.

SI ALLENTANO I LEGAMI COL COMPARTO IMMOBILIARE – La cessione del portafoglio di Npl si aggiungerebbe, nelle prossime settimane o a inizio 2017, al piano di scorporo di circa 6 miliardi di euro di investimenti nel settore immobiliare già deciso da Banco Popular che girerà gli asset in questione a una newco presumibilmente nel corso del primo trimestre del prossimo anno, dopo aver già ceduto asset immobiliari per 1,5 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!