Domani al via ITForum Milano

Due convegni e due sale per il live trading. Sarà questo il menu della prima giornata di ITForum Milano 2016, la manifestazione che si apre giovedì 1° dicembre al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 65. Un appuntamento del tutto rinnovato rispetto agli anni passati, con una maggiore presenza dei professionisti del risparmio gestito e dei protagonisti della rivoluzione digitale che sta caratterizzando il mondo della finanza.

Del resto Milano, dopo aver ritrovato il ruolo di capitale economica (e morale) del paese, è candidata a sviluppare ancor più la sua vocazione di città finanziaria, per i possibili effetti della Brexit e alla luce della ritrovata attitudine al risparmio nel nostro paese.

Ad aprire la kermesse meneghina sarà il convegno “Outlook Mercati 2017 con i protagonisti dell’asset allocation” (ore 10.30-12.00). Ai partecipanti sarà data la possibilità di valutare gli effetti dell’elezione a sorpresa di Donald Trump alla Casa Bianca, delle prospettive di ripresa in Europa e del ritrovato vigore della crescita in alcuni Paesi Emergenti. Per conseguenza, si parlerà di prospettive per l’equity, l’obbligazionario, le materie prime e altro ancora. Il pubblico potrà inoltre interagire con un televoto.

Sul palco, moderati da Gianluca Baldini, ci saranno: Ingo Werner (Fia Am), Davide Renzulli (Columbia Threadneedle), Davide Pelusi (Morningstar), Antonio Sidoti (Wisdom Tree) e Andrea Baron di MFS investment Management.

Il secondo convegno avrà come titolo: “Fintechage: digital revolution nei servizi finanziari” (ore 14.00-16.00) per discutere delle piattaforme di robo-advisory, di nuovi servizi nel banking, e della presentazione di Gooruf, il nuovo motore di ricerca che permette il dialogo fra utenti e tutte le società del risparmio gestito. Sul palco: Massimo Arrighi (A.T Kearney), Simone Ranucci Brandimarte (Digitouch), Angelo Deiana (Anpib) e Denis Masetti (Blue Financial Communication).

Per quanto riguarda il trading, in Sala Yellow si terranno una serie di incontri dedicati al mondo azionario e ai certificati, con Giovanni Borsi, Giulio Bosani, Paolo Dal Negro, Fabio Gaudioso e Pietro Origlia.

In Sala Red saranno protagonisti i Futures e il mercato Forex. Sul palco, Saverio Berlinzani, Davide Biocchi, Gianvito D’angelo, Stefano Gianti e Massimo Vita.

La giornata del 2 dicembre sarà invece dedicata a corsi di formazione a pagamento. Si parlerà di materie prime con Maurizio Mazziero e di trading system con Gabriele Bellelli e Fabio Pacchioni. Vi saranno inoltre sessioni di trading live con Davide Biocchi, di hedging con Saverio Berlinzani e di strategie operative con Gianvito D’angelo e Pietro Origlia.

Per iscriverti clicca QUI

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!