Leonardo-Finmeccanica vale una scommessa

BUONE NUOVE PER LEONARDO-FINMECCANICA – Leonardo-Finmeccanica torna a mettersi in luce a Piazza Affari, dove oggi il titolo sale di un paio di punti percentuali attorno ai 13,5 euro per azione, arrotondando il risultato positivo sugli ultimi 12 mesi al 5% circa. Nonostante una settimana finora non particolarmente brillante buone notizie non mancano per l’azienda guidata da Mauro Moretti.

PIOVONO COMMESSE – Sul fronte commesse, la controllata Telespazio, tramite la joint venture Spaceopal, si è aggiudicata la gestione del sistema di satelliti europei Galileo, del valore fino a 1,5 miliardi di euro, mentre un’altra joint venture, Thales Alenia Space, si è aggiudicata contratti per circa 180 milioni di euro per “attività ingegneristiche a supporto dello sviluppo dell’infrastruttura e dei servizi di Galileo dal 2017 al 2022”. Ieri sempre Leonardo-Finmeccanica aeva annunciato la vendita di 30 elicotteri AW139 e alla società cinese Sino-US, più altri due elicotteri AW119 per missioni di elisoccorso venduti alla statunitense Life Link III e la firma di un contratto di supporto logistico, manutenzione e revisione con l’operatore canadese di elisoccorso Ornge della durata di sei anni per la sua flotta di AW139.

SPESA DIFESA EUROPEA VISTA IN CRESCITA – Inoltre IHS Jane Defence Budgets prevede che l’anno venturo la spesa europea per la difesa salirà per la prima volta dal 2009 e si continuerà a rafforzare nel successivo decennio, cosa che potrebbe aprire ulteriori spazi di crescita anche al gruppo italiano. Se questo dovesse accadere per il titolo, tornato in questi giorni sui livelli di novembre 2015 disegnando una figura rialzista di “doppio minimo”, potrebbe esservi un upside importante, anche verso i 17 euro per azione secondo alcuni analisti tecnici. Leonardo-Finmeccanica vale una scommessa? Forse sì.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!