Quanto sarà lunga la strada per rivedere le azioni Mps trattate in Borsa

Tratto da www.forexinfo.it 

Quando le azioni MPS torneranno ad essere scambiate sulla Borsa Italiana?
In che giorno arriverà la riapertura alle contrattazioni sul titolo di Monte Paschi dopo lo stop della Consob annunciato il 23 dicembre a seguito del fallimento dell’aumento di capitale e dall’intervento dello Stato con un salvataggio da 20 miliardi?

Il mercato italiano rimane attesa di un nuovo annuncio della Consob che sblocchi la situazione e risponda alla domanda su quando le azioni MPS saranno nuovamente aperte alle contrattazioni.
L’interrogativo più grande su Borsa Italiana al momento è, infatti, quando la Consob deciderà di rimuovere la sospensione e far tornare le azioni MPS libere di essere scambiate sul mercato italiano.

Nel comunicato stampa con lui la Consob rendeva noto lo stop al trading sulle azioni MPS, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa non ha fatto alcun riferimento ad una tempistica per il ritorno del titolo di Monte Paschi al libero scambio su Borsa Italiana.
Solamente, la Consob ha definito lo stop al trading sulle azioni MPS “temporaneo”.

Contando anche oggi, sono già nove le sessioni in cui le azioni MPS sono state chiuse alle contrattazioni.

Rispondere alla domanda su quando le azioni MPS torneranno ad essere aperte alle contrattazioni, ed anche allo short, è difficile dato il contesto critico attuale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!