Franklin Templeton lancia fondo per sfruttare le opportunità sulle valute

Diventa disponibile per gli investitori italiani un nuovo strumento per prendere vantaggio dall’esposizione alle valute.

Si tratta di un nuovo fondo lanciato da Franklin Templeton dove l’esposizione valutaria è assunta attraverso la costituzione di posizioni su titoli (azionari, obbligazionari, ecc..) espressi in numerose divise mondiali.

Templeton Global Currency Fund ha come obiettivo d’investimento la massimizzazione del rendimento sfruttando le opportunità valutarie globali attraverso posizioni sia long che short e l’investimento in titoli e strumenti, che offrono esposizione alle valute di qualunque paese, compresi mercati sviluppati e in via di sviluppo. Il team di gestione è composto da Michael Hasenstab, Executive Vice President e Chief Investment Officer di Templeton Global Macro, e da Sonal Desai, Senior Vice President e Director of Research di Templeton Global Macro.

Franklin Templeton ha contestualmente lanciato altri due fondi con specializzazione tematica: il Franklin K2 Global Macro Opportunities Fund e il Franklin K2 Long Short Credit Fund.

Franklin K2 Global Macro Opportunities Fund ha come obiettivo d’investimento il conseguimento del total return in un intero ciclo di mercato attraverso l’apprezzamento del capitale. Il fondo mira a raggiungere il suo obiettivo di investimento allocando i suoi asset in strategie alternative global macro. Il team di gestione è composto da Brooks Ritchey e Rob Christian, entrambi senior managing directors di K2 Advisors e da Anthony Zanolla, senior vice president di K2 Advisors.

Franklin K2 Long Short Credit Fund ha come obiettivo d’investimento il conseguimento del total return in un intero ciclo di mercato attraverso un mix di rendimento, protezione del capitale e apprezzamento del capitale. Il fondo mira a raggiungere il suo obiettivo di investimento allocando i suoi asset in molteplici strategie, tra cui strategie alternative obbligazionarie e creditizie. Il team di gestione è composto da David Saunders, fondatore e managing director di K2 Advisors, da Rob Christian, senior managing director di K2 Advisors, da Jeff Schmidt, managing director of portfolio construction e da Charmaine Chin, managing director di K2 Advisors.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!