Da Banca Imi 8 nuovi Cash Collect con premi incondizionati per i primi 4 mesi

Sono quotati da ieri sul mercato Sedex di Borsa Italiana otto nuovi certificati Cash Collect emessi da Banca IMI.

image003

Come funzionano
I Cash Collect Certificate di Banca IMI sono certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto che hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore dei premi fissi incondizionati e/o dei premi condizionati durante la vita del certificato.
Ogni certificato Cash Collect, con un prezzo di emissione pari a 100 euro, della durata di 12 mesi e con barriera osservata alla scadenza, prevede il pagamento di 4 premi fissi incondizionati per i mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio del 2017 indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante e 8 premi condizionati per i restanti 8 mesi: affinché avvenga il pagamento del premio è sufficiente che il sottostante nelle relative data di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al livelli barriera. Per questo motivo anche in caso di lievi ribassi dell’azione sottostante, il rendimento del Certificate risulta essere positivo.

A chi possono interessare
Per quanto detto, i nuovi certificati possono essere interessanti per investitori che si attendano situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve-medio periodo.

La pagina internet dei cash collect di Banca Imi 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!