Neuberger Berman amplia la sua offerta multi-asset in formato UCITS

A
A
A
di Redazione 1 Febbraio 2017 | 16:58

Neuberger Berman amplia la sua offerta di prodotti multi-asset con il lancio di due fondi UCITS, il Multi-Asset Risk Premia ed il Multi-Asset Class Income.

Il fondo si avvale di definizioni del premio di rischio ad alto contenuto di ricerca ed applica quattro stili – value, momentum, carry e liquidità – che vengono combinati nel portafoglio usando un approccio basato sulla risk parity. Il fondo non adotta nessuno stile in modo predominante, né si concentra su un’asset class o premio in particolare.

Il fondo Neuberger Berman Multi-Asset Class Income si prefigge di generare livelli di rendimento interessanti applicando un approccio delle “migliori idee d’investimento” per sfruttare molteplici fonti di rendimento non correlate, in asset class sia tradizionali sia alternative. Sul mercato obbligazionario il fondo seleziona opportunità tra i titoli di Stato di tutto il mondo e nel credito, nei mercati emergenti, l’alto rendimento ed i prestiti senior. Sul fronte azionario, può scegliere tra i titoli ad alto dividendo su scala globale, il mercato immobiliare quotato e le master limited partnership (MLP). Nella categoria degli alternativi, ha la possibilità di allocare tra strategie a ritorno assoluto, a premio di rischio ed opzioni. Il fondo adotta anche esposizioni tattiche e coperture valutarie.

I nuovi fondi si aggiungono al Neuberger Berman Global Dynamic Asset Allocator lanciato a settembre 2015 che ha l’obiettivo di generare rendimenti assoluti con allocazioni sistematiche verso opportunità macro di crescita diversificate e selezionate su tutte le asset class all’interno di un contesto di rischio ben definito. Il fondo è ideato per capitalizzare su posizionamenti tattici sostenuti dai fondamentali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Oddo Bhf AM un nuovo comparto azionario tematico

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 19/10/2021

Top 10 Bluerating: HSBC scala la vetta dei Bric

NEWSLETTER
Iscriviti
X