Bper: quanto peserà la quota in Atlante sulla trimestrale?

BPER IN ROSSO A MILANO – Si accentua a Piazza Affari il calo di Bper Banca, già ieri tra i peggiori con un calo superiore al 3% e che stamane perde un altro punto percentuale. Nonostante anche stamane il rendimento del Btp italiano ridiscenda di 2 punti base (è indicato al 2,32% dal 2,34% di ieri sera), lo spread col Bund tedesco (che oggi rende lo 0,33% contro lo 0,36% di ieri) resta vicino a livelli di guardia, all’1,99%.

SEMPRE ALTA LA TENSIONE SULLO SPREAD – Alle tensioni sul mercato obbligazionario legate al rischio percepito come in crescita di una spaccatura dell’area dell’euro e della stessa Ue in due zone a differente “velocità” (quando non alla dissoluzione stessa della valuta unica) si aggiunge l’attesa per i numeri del quarto trimestre 2016 e dell’intero esercizio, che saranno resi noti domani.

ATTESA PER I RISULTATI 2016 – In particolare il consensus vede un margine d’intermediazione nel quarto trimestre in calo a poco più di 509 milioni di euro (-33% circa rispetto a 12 mesi prima) e una perdita netta di periodo di 26,2 milioni (contro i 138,1 milioni di utile degli ultimi tre mesi del 2015), anche a causa dell’attesa svalutazione della quota nel fondo Atlante. Così la domanda che si fanno gli investitori stamane è: quanto peserà la partecipazione al fondo gestito da Quaestio Management sui conti della banca guidata da Alessandro Vandelli?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!