Parte l’IT Cup, il Campionato di Borsa con denaro reale

di Ascanio Strinati

Pronti, via. Da lunedì 27 febbraio 2017 parte la 19^ edizione della ITCup, ovvero Il Campionato di Borsa con Denaro Reale. Un campionato assai matura e collaudato, si potrebbe aggiungere, visto che ha ormai raggiunto la maggiore età. La competizione durerà fino al 3 maggio per arrivare alla finalissima/premiazione nella cornice dell’ITF di Rimini, il 18 e 19 maggio 2017.
Molti i trader che hanno già raccolto il guanto di sfida, anche se c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi.

La principale novità operativa di quest’anno è poco appariscente ma determinante: il calcolo della performance verrà effettuato al lordo dell’imposizione fiscale. Questo con la duplice finalità di rendere estremamente agevole l’apertura dei conti ai fini del Campionato (in alcuni casi si può utilizzare un conto già in essere) e di uniformare la classifica anche per i cittadini di altri Paesi.

Anche quest’anno sono in molti a sostenere l’iniziativa, a partire dai due broker, Directa SIM e Banca Sella. Sotto il profilo tecnico si annoverano i contributi di CyberTrade per le classifiche della sezione trading system e della Siat per l’analisi degli andamenti dell’operatività.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!