Un “wedding cake” superprotetto su Intesa che rende fino al 14%

Non più certificati con cedole fisse qualunque sia l’andamento del sottostante, ma un Cash Collect a cedole variabili. E’ questa la novità di marzo lanciata da Exane com la famiglia “Wedding Cake Coupon” e proposta da Websim.

L’obiettivo di questa tipologia di prodotti è premiare l’investitore con un flusso cedolare più abbondante in caso di ribassi contenuti del sottostante, mantenendo tuttavia un profilo conservativo grazie ad una prima barriera con ampia protezione, che permette di incassare un coupon base,  in modo da assicurare in ogni caso un’ottima protezione del capitale a scadenza.

Un esempio di questo tipo di certificate è il nuovo Cash Collect su Intesa SanPaolo. La rinuncia al progetto di integrazione con Generali sta richiamando in Borsa un forte interesse sulla banca milanese, che crediamo proseguirà.

Il certificate in questione,  che a nostre parere ha potenzialità molto interessanti, si chiama “Crescendo Wedding Cake Coupon” con sottostante l’azione di Intesa Sanpaolo. Il prodotto è identificato dal codice Isin FREXA0004780 [FREXA0004780.TX].

Emesso il 20 febbraio scorso a 1.000 euro, sul mercato vale oggi poco di più (1.017 euro),  mentre Intesa SanPaolo è già il 6% sopra il livello iniziale permettendoci di approfittare del buon rialzo del titolo dei giorni scorsi.

Questo certificate staccherà cedole mensili scalettate a seconda della quotazione del sottostante. Si va da un massimo di 12 euro (1,2% al mese del valore di emissione) a un minimo di 4 euro (0,4%) che viene pagato anche con un calo del 49% del titolo. Il rendimento può arrivare fino al 14,4% l’anno.

La scadenza è fra tre anni (20 febbraio 2020),  la barriera è solo a scadenza (tipo europeo), quindi la più conveniente per l’investitore, ed è posizionata a 1,188 euro, quindi l’investitore è protetto fintanto che il l’azione Intesa Sanpaolo non arrivi a perdere in Borsa più del 49%.

FONTE: www.websim.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!