LVenture, aumento di capitale riservato a nuovi investitori strategici

LVENTURE APRE IL CAPITALE A NUOVI INVESTITORI – Il Cda di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’Mta di Borsa Italiana che opera nel  settore  del  venture  capital, ha deliberato ieri di dare esecuzione parziale alla delega, votata dall’assemblea straordinaria del 30 aprile 2016 per un aumento di capitale da 700.000 euro di cui 350 mila euro da imputare a capitale e gli altri 250 mila a titolo di sovraprezzo. L’operazione, che prevede l’emissione di massime 1.166.666 di azioni ordinarie prive di valore nominale che dovranno essere sottoscritte entro il 30 marzo prossimo, non prevede il diritto di opzione a favore dei soci essendo destinata a soggetti qualificabili come investitori strategici.

SODDISFATTO LUIGI CAPELLO – Luigi Capello, amministratore delegato di LVenture, si è detto molto soddisfatto della delibera del Cda “perché  permette  l’ingresso nella compagine aziendale di un gruppo di investitori con grandi competenze” in grado di rappresentare una opportunità per LVenture sia per il loro profilo di investitori di elevato standing sia quali partner strategici potenziali con esperienza specifica nel venture capital. Nel caso di integrale sottoscrizione dell’aumento il capitale di LVenture post aumento salirà a 26.766.680 azioni, con caratteristiche identiche a quelle attualmente in circolazione, con una diluizione per gli azionisti esistenti del 4,36%.

PREZZO AUMENTO RISERVATO PARI A 0,6 EURO – La nota di LVenture precisa anche che non esistono accordi di “selling restriction” e/o di lockup tra la società e gli Investitori, né accordi di altro tipo. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato fissato a 0,60 euro ciascuna, calcolato in base al valore del patrimonio netto e tenuto conto della media dei prezzi giornalieri delle azioni LVenture rilevati negli ultimi sei mesi. Stamane a Piazza Affari il titolo LVenture Group, che nell’ultimo mese era salito del 25% abbondante, cala del 2,15% tornando a 0,728 euro per azione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!