Amundi ETF lancia l’AMUNDI ETF MSCI EUROPE VALUE FACTOR UCITS ETF

Amundi ETF annuncia la quotazione in Borsa Italiana di AMUNDI ETF MSCI EUROPE VALUE FACTOR UCITS ETF, un ETF mono-fattoriale che integra la gamma di ETF Smart Beta di Amundi, ad un pricing competitivo.

Caratteristiche
AMUNDI ETF MSCI EUROPE VALUE FACTOR UCITS ETF ha l’obiettivo di replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice MSCI Europe Value, rappresentativo di circa 300 tra le principali azioni di 15 paesi europei, selezionate per la loro bassa valorizzazione, valutata sulla base del valore contabile e del valore rapportato ai ricavi attesi nei successivi 12 mesi. L’indice MSCI Europe Value offre quindi esposizione ad azioni ritenute sottovalutate, in previsione di una loro probabile rivalutazione futura.
AMUNDI ETF MSCI EUROPE VALUE FACTOR UCITS ETF integra la gamma Amundi ETF, disponibile in Borsa Italiana, di esposizioni all’azionario europeo mono fattoriali che già comprende i fattori minimum volatility, momentum e quality. La gamma mono fattoriale di Amundi ETF sull’indice MSCI Europe è offerta a spese correnti uniformi e competitive pari allo 0,23%1.

“Osserviamo un crescente interesse da parte degli investitori per gli ETF fattoriali”, ha commentato Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta, “che possono costituire un valido complemento nell’asset allocation per catturare i premi al rischio in funzione delle condizioni di mercato e delle specifiche esigenze di ciascun investitore. Siamo quindi lieti di annunciare l’ulteriore estensione della gamma di ETF fattoriali di Amundi, attraverso la quale gli investitori hanno accesso ad un’ampia scelta di soluzioni sia mono che multi fattoriali, a prezzo competitivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: