Un ITForum carico di premi

Tante le novità per la diciottesima edizione di ITForum, la principale manifestazione italiana di riferimento per mondo del trading, della consulenza finanziaria e dell’innovazione nel mondo del Fintech. Ad arricchire la kermesse di Rimini ci sarà infatti un fitto calendario di premiazioni e concorsi, oltre ai 90 espositori, 150 relatori e più di un centinaio di conferenze.

Innanzitutto ci sarà il debutto della prima edizione dei BLUERATING AWARDS, una premiazione organizzata da Blue Financial Communication e dedicata ai migliori consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede in forza a banche e sim. La cerimonia di assegnazione si terrà giovedì 18 maggio alle 17.00 al Palacongressi di Rimini durante la prima giornata di ITForum 2017. A ospitare l’evento sarà la Private Lounge, l’area riservata ai consulenti finanziari e ai loro clienti.

Cinque le categorie in gara (“High Fidelity”, “Junior”, “Manager”, “Top Entry” e “Woman”), tre premiati per ognuna, per un totale di 15 vincitori. Poi tre riconoscimenti speciali: uno alla carriera per Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum, una al top manager più giovane del settore che andrà a Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali e una a Carla Rabitti Bedogni quale presidente di OCF (Organismo Consulenti Finanziari), l’istituzione che con il suo impegno sta facendo crescere la categoria dei consulenti finanziari.

Sulla stessa falsariga si terranno anche i FinTechAge Awards, i premi attribuiti da Bfc ai protagonisti italiani del settore dei servizi finanziari che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione posta al servizio degli utenti. I premi sono in tutto 13, per altrettante categorie: Banking, Insurance, Asset Management, Trading, Digital Lending, Advisory, Crowdfunding, Migliore Startup Fintech, Migliore App, Venture & Acceleratori, Broker, Miglior servizio digitale e Real Estate. La giuria di esperti selezionerà i profili che maggiormente si sono distinti nel mercato italiano dall’inizio dell’anno in corso. I premi saranno assegnati il 17 maggio nel corso della serata di gala che si terrà presso il Grand Hotel di Rimini e che inaugurerà appunto l’ITForum di quest’anno.

Ma non è finita qui. A omaggiare la tematica sempre più centrale della finanza digitale, ci sarà il concorso aperto a tutti organizzato dal primo social network finanziario Gooruf. Basta iscriversi gratuitamente alla community di Gooruf, e si potrà partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone alla scoperta di Londra, la capitale europea del Fintech. Un’opportunità per incontrare gli attori della rivoluzione digitale ed esplorare il Silicon Roundabout di Londra, dove il futuro della finanza diventa realtà, oppure semplicemente per scoprire una delle città europee più affascinanti e dinamiche.

Per prendere parte al concorso è sufficiente registrarsi come utente Member della comunità di Gooruf dal 1° aprile al 30 novembre 2017. Il vincitore verrà estratto tra tutti i membri che si saranno registrati. Una volta estratto, l’utente verrà contattato al fine di organizzare il viaggio secondo le sue esigenze e preferenze. Nel premio sono compresi: voli diretti per due persone, due notti all’hotel The Hoxton, nel centro di Londra, due cene in ristoranti di prestigio, visita guidata di vari acceleratori di startup del Fintech e altre attività nell’area di Shoreditch, un quartiere dinamico e all’avanguardia nel campo del Fintech, del design e della cultura.
In particolare, accompagnato da persone di madrelingua italiana, si potrà incontrare la Fintech Community al Silicon Roundabout; visitare Rise, lo startup hub di Barclays; scoprire l’acceleratore di Google, Campus London e vedere dove è nato Gooruf: uno dei più importanti co-working di Londra, il WeWork di Old Street.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: