Metti il trading nello smartphone

Tante le novità che Banca Sella porterà in occasione dell’evento di Rimini, ITForum 2017. A spiegarle Francesco Plini, Responsabile prodotti e servizi di Banca Sella.

Dr. Plini, può indicare quali sono le novità e le offerte che presenterete a ITForum 2017?
Banca Sella da sempre unisce l’innovazione nello sviluppo dell’offerta all’estrema attenzione alle esigenze della clientela. Questo anche nell’ambito del trading online, settore in cui la Banca, tra i leader di mercato in Italia, può vantare la prima compravendita azionaria inviata al mercato italiano tramite internet, nel settembre del 1998. Da allora il processo di crescita e sviluppo dei servizi offerti è stato costante, come testimoniano le piattaforme sviluppate per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che vogliono operare nel trading online, da chi è alle prime esperienze in questo settore, fino ai trader più esperti. Quest’anno all’ITForum di Rimini Banca Sella presenterà importanti novità tra le quali l’app SellaXtrading, studiata appositamente per smartphone, che permette di operare in maniera professionale sui mercati attraverso il proprio telefono cellulare, proprio come si utilizzasse il computer di casa. Verrà inoltre presentato a tutti i trader presenti il nuovo modello di assistenza specializzata recentemente lanciato.

Cos è il nuovo modello di assistenza specializzata?

Il nuovo modello di assistenza prevede, in particolare per i trader più esperti, un nuovo servizio che mette a disposizione dei clienti un team composto da “gestori” dedicati altamente specializzati al fine di avere una relazione diretta con i singoli trader per rispondere velocemente ed efficacemente alle loro richieste ed esigenze, supportarli nell’attuazione delle strategie, nella conoscenza del mercato, nell’utilizzo delle piattaforme per operare e in qualunque altra necessità.

Il focus di ITForum 2017 sarà anche sulla digitalizzazione dell’industria: come vi state muovendo in questo ambito?
La propensione all’innovazione è da sempre uno degli aspetti che contraddistingue Banca Sella e fornire strumenti sempre più adatti alle nuove esigenze dei clienti diventa fondamentale. Per questo è stata recentemente lanciata l’app SellaXTrading, che permette di operare in maniera professionale sui mercati attraverso lo smartphone in piena sicurezza e con la massima velocità, con la possibilità di inserire ordini e costruire strategie, con un book a cinque livelli, quotazioni e grafici in tempo reale con oltre cento indicatori di analisi tecnica e la possibilità di ricevere alert sui mercati, esattamente come se si stesse utilizzando una piattaforma professionale di trading online dal proprio computer di casa.

Tema importante anche l’educational, nel quale siete molto attivi: qual è la vostra offerta? Che tipo di corsi, webinar o altro?
Banca Sella da sempre è molto attenta all’offerta formativa per consentire alla clientela di effettuare scelte consapevoli rispetto a prodotti e servizi e organizza corsi su tutto il territorio nazionale studiati in percorsi completi per coinvolgere sia chi vuole avvicinarsi al settore del trading, sia chi vuole approfondire argomenti specifici. Più in dettaglio, la nostra offerta si articola in tre percorsi distinti: “A scuola di trading online”, “Fare trading in obbligazioni” e “Primi passi con future e opzioni”. A tutto questo si aggiungono anche i webinar, gli strumenti di formazione gratuita e interattiva disponibili direttamente sulle piattaforme di trading del Gruppo Banca Sella. Anche in occasione dell’ITF di Rimini questi percorsi verranno rappresentati allo stand di Banca Sella con dimostrazioni e sessioni di formazione live.

Ci saranno promozioni o altre iniziative per il periodo dell’ITForum?
Tutti coloro che apriranno il Conto Trader direttamente allo stand di Banca Sella durante l’ITForum avranno l’accesso gratuito alla piattaforma SellaXtreme per sei mesi dalla data di attivazione e condizioni agevolate per operare sui mercati Mta, Mot, Tlx, HiMtf, Idem e Eurex. Inoltre è stata attivata una promozione dedicata ai nuovi Clienti che sottoscriveranno un conto trader e che riceveranno in regalo un abbonamento annuale, in versione sia cartacea che digitale, alla rivista Quattroruote e la possibilità di vincere un evento esclusivo sulla pista di un circuito automobilistico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!