Cfd e Tweet nel carrello novità di Fineco

Dott. Guidi, anche quest’anno Fineco sarà tra i protagonisti dell’ITForum. Quali le maggiori novità per chi verrà a visitare il vostro stand?
Quest’anno un focus importante sarà sui CFD, segmento su cui puntiamo molto in termini di miglioramento e ampliamento dell’offerta. I CFD sono infatti tra i prodotti più apprezzati dai nostri clienti, perché estremamente flessibili, a importo ridotto e senza commissioni. Da oggi infatti con i CFD su Commodities e Forex è possibile accedere direttamente alla materie prime più scambiate, tra cui petrolio, oro, gas naturali, platino e molte altre, operando su oltre 50 cambi mondiali, senza roll over giornaliero e con spread a partire da 3 pips. Un’altra importante novità in tema di CFD è l’operatività overnight su azioni americane con leva fino a 20 volte, e intraday sulle azioni inglesi.

Novità in vista anche sull’offerta mobile?
Il canale mobile negli anni si è senza dubbio affermato tra i preferiti dei nostri clienti, perché tramite la nostra App si ha realmente a disposizione l’intero mondo di servizi Fineco: banking, investimento, trading, in unico strumento semplice, immediato e sempre in tasca. Con l’ultima release abbiamo creato la App Fineco più completa di sempre, con grafica totalmente rinnovata, menù di navigazione e pagina di accesso personalizzabili, e ancora più sicura, grazie all’accesso con impronta digitale. E per i nostri clienti appassionati di trading una vera e propria piattaforma professionale a portata di mano, con 26 mercati mondiali a disposizione con quotazione in push e Book a 5 livelli, watchlist personalizzate e portafoglio aggiornato in tempo reale. Abbiamo inoltre implementato una nuova market-bar, ancora più semplice e veloce, che permette di passare da un titolo all’altro all’interno della stessa scheda.

Focus inoltre su informazione e index bar?
Essere sempre aggiornati sui mercati in tempo reale è fondamentale per chi fa trading, per questo abbiamo arricchito il flusso informativo a disposizione dei nostri clienti con ancora più news di analisi finanziaria, ma anche commenti e report specializzati. Inoltre a disposizione tutti i Tweet rilevanti in ambito finanziario, sui mercati e sulle singole società, per un aggiornamento costante e real time sia sulle notizie italiane che internazionali. Inoltre la Index Bar sul sito Fineco da oggi è ancora più evoluta e garantisce un livello di approfondimento più avanzato, con accesso diretto a quotes e grafici. Inoltre è possibile effettuare direttamente compravendita di CFD sui principali indici azionari, commodities e valute.

Allo stand Fineco non manca mai l’appuntamento con l’offerta formativa, quali sono i corsi più interessanti in programma?
Anche quest’anno non deluderemo le attese quanto ad ampiezza e varietà del calendario di corsi trading, tenuti da docenti interni ed esterni, e adatti ad ogni livello di esperienza. Oltre ai temi più classici, quali l’analisi tecnica e fondamentale, studio dei mercati e uso delle nostre piattaforme, ci sarà un ampio focus sui CFD, per imparare a operare sugli indici, mercati azionari USA e UK, su valute e materie prime. Un assaggio della ricchissima offerta didattica Fineco, che tutto l’anno offre corsi gratuiti sui più svariati aspetti del trading, sia in aula che comodamente da casa grazie ai webinar.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: