Directa offre la possibilità di aprire un conto PIR dedicato

Il broker torinese Directa Sim offre la possibilità di aprire un conto dedicato ai PIR, gli ormai famosi strumenti finanziari istituiti dalla legge di bilancio per l’anno 2017 che hanno lo scopo di convogliare una parte dei risparmi delle persone fisiche, cui sono riservati, verso le imprese italiane, e in particolare quelle di piccole e medie dimensioni.

I clienti potranno così creare in totale autonomia il proprio portafoglio. Nel conto PIR sono a disposizione tutte le piattaforme di Directa e gli strumenti utili per l’attività di trading. È inoltre possibile operare su azioni dei mercati italiano (MTA), Xetra e BATS Europe, nonché su obbligazioni, ETF, fondi e Certificati. Non è invece abilitata l’operatività con leva finanziaria e su strumenti a margine.

Quanto costa? È previsto un canone di tenuta conto di 100 euro annui, mentre non è dovuta la commissione di ingresso di 155 euro una tantum. Per quanto riguarda le commissioni di negoziazione, sul conto PIR è attivo un unico profilo: le commissioni fisse, nella misura prevista per i diversi mercati e strumenti finanziari (ad esempio 5 euro, 6 euro, 9 dollari).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: