La Juventus crolla in Borsa ma ha fatto un affare

Chi ha venduto titoli della Juventus (arrivati a perdere oltre il 9% già in apertura di seduta) sconfitta dal Real Madrid ha intascato una buona plusvalenza perché le azioni erano molto salite in attesa della finale di Cardiff, ma per il lungo periodo la società bianconera ha fatto un affare proprio perdendo la partita più  importante dell’anno.
Al di là della pesante débacle dal punto di vista sportivo, dal punto di vista economico la sconfitta non cambia molto le carte in tavola per la società, visto che già arrivando in finale la squadra bianconera aveva accumulato premi dall’Uefa per 109 milioni, una cifra record. Sommandola agli incassi, sempre legati alla Champions, per circa 17 milioni si arriva a un jackpot complessivo di 126 milioni: vincendo la finale si sarebbe arrivati a 130 milioni, dunque «soltanto» 4 milioni in più.
E non dovrà pagare i premi per la vittoria ai giocatori e allo staff un esborso che spesso costa molto salato alle società che alzano la coppa dalle grandi orecchie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!