Universiadi del Trading Directa 2017-2018: si parte il 5 Settembre

Il Campionato Universitario Internazionale di Trading online con denaro reale quest’anno sarà diviso in una prima fase di qualifica con denaro virtuale, cui seguirà una fase finale con denaro reale. L’iniziativa di Directa Sim dedicata al trading online e alla didattica è giunta alla sua settima edizione e sarà per gli studenti l’occasione per investire con denaro reale sui mercati finanziari.

A partire da lunedì 12 giugno si potranno iscrivere squadre composte da 2 a 5 studenti. Non ci sono limiti al numero di squadre iscrivibili per ciascuna facoltà. Saranno ammessi anche gli studenti che hanno partecipato ad edizioni precedenti. Nella fase di qualifica, della durata di 3 mesi – dal 5 settembre al 7 dicembre 2017 – i team potranno operare su tutti i mercati disponibili sulle piattaforme di Directa, e avranno a disposizione gli strumenti di analisi e 5.000 euro di denaro virtuale. Le 25 squadre che meglio performeranno nelle qualifiche avranno il diritto di accedere alla fase finale del Campionato. Ad ogni componente della squadra che avrà ottenuto il risultato migliore, verrà inoltre assegnata una borsa di studio del valore di 1.000 euro.

La fase finale inizierà il 9 gennaio e terminerà il 1° giugno 2018. Ad ogni team finalista Directa assegnerà un finanziamento di 5.000 euro di denaro reale con cui cimentarsi sui mercati per i successivi 5 mesi. Sarà proclamata vincitrice delle Universiadi del Trading la squadra che, a chiusura della seconda fase del Campionato, il 1° giugno 2018 avrà realizzato la migliore performance. Le plusvalenze rimarranno agli sfidanti, le minus saranno prese in carico da Directa.

Al professore di riferimento della squadra vincitrice, Directa riconoscerà un contributo di 20.000€ utilizzabile a fini di didattica e/o di ricerca. Tutte le informazioni e il regolamento completo e la classifica dei rendimenti sono disponibili su www.universiadideltrading.com.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!