Banca Ifis semplifica la struttura del gruppo

BANCA IFIS SOTTOTONO – Apertura di giornata sottotono per Piazza Affari e per i titoli del comparto finanziario, oltre che petrolifero. Tra i primi si segnala Banca Ifis (-0,23% a 34,32 euro per azione dopo che sono passati di mano i primi 2 mila pezzi), che ha comunicato la tempistica della completa integrazione in Banca Ifis di Interbanca (acquisita lo scorso anno da Ge Capital) e di Ifis Factoring.

GRUPPO SEMPLIFICA LA STRUTTURA SOCIETARIA – In particolare l’ex Ge Capital Interbanca sarà integrata nell’istituto veneto entro il mese di ottobre, mentre Ifis Factoring dovrebbe essere incorporata già entro agosto. Il prossimo anno completerà la semplificazione del gruppo la fusione nella capogruppo di Ifis Leasing.

LE ACQUISIZIONI DI NPL SONO PIACIUTE AL MERCATO – Negli scorsi giorni Banca Ifis era già finita sotto i riflettori del mercato per l’acquisto da Barclays Bank di un portafoglio di crediti deteriorati (Npl) del valore nominale di 190 milioni di euro, costituito sia un mix di posizioni “in bonis” e Npl, per un totale di circa 75 mila posizioni debitorie. In totale Banca Ifis ha in portafoglio oltre 10 miliardi di euro di Npl lordi, corrispondenti a circa 1,4 milioni di posizioni. Negli ultimi tre mesi il titolo Banca Ifis ha guadagnato il 15,8% in borsa, portando il guadagno rispetto a 12 mesi fa ad oltre il 50%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!