I vantaggi di investire nei Pir? Te li spiega Widiba

A
A
A
di Redazione 28 Giugno 2017 | 14:48

Cosa sono i Piani Individuali di Risparmio e quali vantaggi garantiscono ai risparmiatori? Se ne parlerà giovedì 29 giugno dalle ore 18.00 a Milano presso la sede di Anima Sgr, sala Zadra, in Corso Garibaldi 99, in un seminario aperto al pubblico organizzato da Banca Widiba.

“Il 2017 si è aperto con una importante novità per i risparmiatori italiani, la nascita dei PIR-Piani Individuali di Risparmio”, dichiara Roberto Di Mario, Area Manager Lombardia e Triveneto. “Introdotti grazie alla legge di bilancio 2017, sono una nuova forma di investimento interessante sotto diversi profili: investono in un segmento dell’economia caratterizzato da prospettive di crescita particolarmente promettenti, prevedono un importante vantaggio fiscale per chi mantiene l’investimento per almeno cinque anni, contribuiscono direttamente allo sviluppo del “Sistema Italia”, grazie alle nuove risorse che affluiscono all’economia reale”.

Per comprenderne meglio le caratteristiche e le potenzialità dei PIR, Widiba ha organizzato l’evento “In viaggio con i PIR”, un road show che nei mesi di giugno e di luglio si svolgerà in tutta Italia, realizzato in collaborazione con Anima Sgr, la prima Società di Gestione del Risparmio a cogliere le potenzialità di questi strumenti.
“Abbiamo voluto organizzare un incontro aperto al pubblico in cui l’argomento viene affrontato sia da un punto di vista finanziario che da quello fiscale. Crediamo infatti – conclude Di Mario – che l’educazione finanziaria sia fondamentale poter rendere i risparmiatori consapevoli delle loro scelte di investimento e di come proteggere i propri risparmi”. L’incontro è gratuito previa prenotazione via mai all’indirizzo segreteriapfmilano@outlook.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mediolanum, Doris: “Nuova stagione per i Pir, grazie anche al lavoro dei consulenti”

Reti e gestito, l’importanza di ripartire dai Pir

Consulenti, come valutare correttamente un Pir

NEWSLETTER
Iscriviti
X