Obbligazioni, ecco le nuove arrivate nella gamma di Credit Suisse

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le nuove Obbligazioni a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027, ampliando ulteriormente la gamma di obbligazioni con la seconda emissione di tipo callable.

Le nuove Obbligazioni Credit Suisse a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027 (codice ISIN XS1605247821) hanno una durata di dieci anni e pagano cedole fisse annuali crescenti ogni anno, dal 3,00% lordo fino al 4,00% lordo, corrisposte ogni 20 giugno a partire dal 20 giugno 2018. A scadenza le obbligazioni prevedono il rimborso del 100% del valore nominale* in Dollari USA, salvo eventuale rimborso anticipato. L’Emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente** le Obbligazioni alla fine di ogni anno a partire dal 20 giugno 2021. Il valore del rimborso sarà pari al 100% del valore nominale più gli interessi maturati. Il valore nominale è 1.000 Dollari USA.

“Le Obbligazioni Credit Suisse a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027 consentono all’investitore di investire in Dollari USA ottenendo cedole fisse crescenti e contemporaneamente preservando il capitale. Con questa nuova proposta Credit Suisse offre all’investitore interessato ad avere un’esposizione sulla valuta statunitense un’ulteriore possibilità di diversificazione” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse.

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a investitori evoluti alla ricerca di uno strumento che offra rendimenti interessanti e crescenti in Dollari, preservando comunque il capitale iniziale e tenendo presente l’eventualità di un rimborso anticipato da parte dell’emittente a partire dalla fine del quarto anno. La quotazione sul MOT di Borsa Italiana è indice di una buona liquidabilità del prodotto oltre a garantire la massima trasparenza.

Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA durante la durata dell’Obbligazione. Le obbligazioni sono soggette al rischio dell’Emittente.

Per maggiori dettagli e la documentazione legale delle Obbligazioni: www.creditsuisse.com/obbligazioni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!