Da Tages Capital un nuovo fondo Ucits alternativo

A
A
A
di Redazione 4 Luglio 2017 | 15:41

Tages Capital, una delle principali società europee attiva nella gestione di asset alternativi con oltre 2 miliardi in gestione, in partnership con Rotella Capital Management, società di gestione basata a Chicago e Bellevue, annuncia il lancio del fondo UCITS Alternativo Tages Rotella UCITS Fund, che porta a quattro il numero di comparti presenti in Tages International Funds SICAV, struttura multicomparto basata in Lussemburgo e conforme ai requisiti OICVM.
Rotella Capital Management è una società fondata nel 1995 da Robert Rotella, considerato un pioniere nello sviluppo di strategie managed futures basate su un approccio specialistico e sistematico. La strategia è gestita sin dal 1991 e ha l’obiettivo di generare consistenti ritorni assoluti, minimizzando i drawdown mensili e mantenendo un basso livello di volatilità. Alla data del lancio Tages Rotella UCITS Fund avrà un patrimonio di 25 milioni di Euro, raccolto tra investitori istituzionali.

“Rotella è lieta di aver stretto la partnership con Tages Capital”, dichiara Jagdeesh Prakasam, Co-CIO, Rotella Capital Management. “Pensiamo che sia importante poter offrire a investitori del mondo UCITS la nostra esperienza nella gestione di strategie managed futures che può contare su una storia di oltre 25 anni e un considerevole track record di ritorni assoluti e bassa correlazione ai mercati tradizionali. Assieme a Tages, uno degli attori più dinamici nel segmento degli alternativi in ambito UCITS, siamo convinti che il fondo amplierà la base degli investitori e consentirà un aumento di interesse verso la strategia”.

“Rotella”, commenta Jamie Kermisch, AD di Tages Capital, “è un pioniere nelle strategie sistematiche managed futures, con una storia di lunga data e ottimi risultati. Siamo lieti di poterli avere come partner e di ampliare l’offerta per i nostri con questa nuova soluzione d’investimento. In poco più di un anno siamo al quarto fondo lanciato nella nostra piattaforma di fondi UCITS alternativi e rimane forte il commitment a continuare in un percorso di differenziazione di strategie, attraverso gestori di elevata qualità ed esperienza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti