Da Tages Capital un nuovo fondo Ucits alternativo

Tages Capital, una delle principali società europee attiva nella gestione di asset alternativi con oltre 2 miliardi in gestione, in partnership con Rotella Capital Management, società di gestione basata a Chicago e Bellevue, annuncia il lancio del fondo UCITS Alternativo Tages Rotella UCITS Fund, che porta a quattro il numero di comparti presenti in Tages International Funds SICAV, struttura multicomparto basata in Lussemburgo e conforme ai requisiti OICVM.
Rotella Capital Management è una società fondata nel 1995 da Robert Rotella, considerato un pioniere nello sviluppo di strategie managed futures basate su un approccio specialistico e sistematico. La strategia è gestita sin dal 1991 e ha l’obiettivo di generare consistenti ritorni assoluti, minimizzando i drawdown mensili e mantenendo un basso livello di volatilità. Alla data del lancio Tages Rotella UCITS Fund avrà un patrimonio di 25 milioni di Euro, raccolto tra investitori istituzionali.

“Rotella è lieta di aver stretto la partnership con Tages Capital”, dichiara Jagdeesh Prakasam, Co-CIO, Rotella Capital Management. “Pensiamo che sia importante poter offrire a investitori del mondo UCITS la nostra esperienza nella gestione di strategie managed futures che può contare su una storia di oltre 25 anni e un considerevole track record di ritorni assoluti e bassa correlazione ai mercati tradizionali. Assieme a Tages, uno degli attori più dinamici nel segmento degli alternativi in ambito UCITS, siamo convinti che il fondo amplierà la base degli investitori e consentirà un aumento di interesse verso la strategia”.

“Rotella”, commenta Jamie Kermisch, AD di Tages Capital, “è un pioniere nelle strategie sistematiche managed futures, con una storia di lunga data e ottimi risultati. Siamo lieti di poterli avere come partner e di ampliare l’offerta per i nostri con questa nuova soluzione d’investimento. In poco più di un anno siamo al quarto fondo lanciato nella nostra piattaforma di fondi UCITS alternativi e rimane forte il commitment a continuare in un percorso di differenziazione di strategie, attraverso gestori di elevata qualità ed esperienza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!