L’educazione finanziaria di Alfio Bardolla debutta in Borsa

A
A
A
di Redazione 5 Luglio 2017 | 09:51

La prima società di formazione debutta in Borsa: la Alfio Bardolla Training Group, l’azienda leader in Italia nel settore della formazione finanziaria, si quota su AIM, Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese italiane.

La società rende noto che ha avviato il collocamento delle azioni, volto a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”). Alfio Bardolla Training Group è stata fondata ed è gestita dallo stesso Alfio Bardolla (nella foto), imprenditore, Financial Coach e Autore di best-seller della finanza personale con 6 libri editi da Sperling&Kupfer e Gribaudo.

ABTG, tra i principali operatori in Italia nel settore della formazione finanziaria personale organizza e promuove corsi di formazione e attività di coaching in tema di psicologia del denaro, investimenti immobiliari, trading finanziario e creazione e sviluppo del business. L’offerta formativa è completata dai libri e contenuti multimediali.

L’attività di formazione è suddivisa in quattro aree:

1) psicologia del denaro: i corsi di formazione sono volti a fornire alla propria clientela gli strumenti necessari per un’opportuna gestione del proprio patrimonio, nonché principi e strategie per il raggiungimento degli obiettivi di successo dei partecipanti. In tale contesto il corso di psicologia del denaro mira ad aiutare i partecipanti a modificare il loro approccio mentale con il denaro;
2) investimenti immobiliari: il percorso di formazione nel settore degli investimenti immobiliari è finalizzato a fornire le strategie adeguate per investire nel settore immobiliare;
3) trading finanziario: l’obiettivo dei corsi è di illustrare ai partecipanti le strategie per svolgere l’attività di trading e le tecniche per l’attività di gestione e conservazione del proprio capitale;
4) business & azienda: i corsi sono volti a fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per comprendere i diversi fattori che possono influenzare la gestione delle aziende nonché sviluppare le competenze per lo sviluppo e la crescita della propria impresa.

Il collocamento privato ha avuto inizio il 30 giugno 2017 e terminerà il 17 luglio 2017 salvo proroga o chiusura anticipata, da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet dell’emittente www.alfiobardolla.com. La società ha individuato un prezzo di sottoscrizione pari a 4,14 euro. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni sarà reso noto mediante comunicato pubblicato sul sito internet dell’emittente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X