Polizze, Eurovita lancia i suoi pir

Eurovita Assicurazioni ha annunciato il lancio del suo piano individuale di risparmio (Pir). Il nuovo prodotto si chiama Eurovita SuperPir ed è stato creato per offrire tre tipi di soluzioni unit linked a seconda del profilo di rischio dell’investitore: il fondo obbligazionario Superpir Conservativo, a cui si aggiungono Superpir Bilanciato e Superpir Dinamico (azionario)

L’investitore può scegliere tra i diversi asset finanziari con la possibilità di cambiare strategia senza perdere il vantaggio dell’esenzione dell’imposta sul capital gain (anche nei primi 5 anni di vita del contratto). Infine, il nuovo prodotto prevede una componente caso morte con le relative prestazioni aggiuntive. A breve, sarà consentito di investire anche sulla Gestione Separata, attraverso prodotti di tipo Multiramo, una volta chiariti anche in ambito assicurativo i dettagli applicativi della normativa.

Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita, ha commentato: “I Pir rappresentano un’importante novità per i risparmiatori e un’opportunità rilevante, forse unica, di rilancio dell’economia italiana. In particolare, consentono di connettere i risparmi dei privati e le imprese, soprattutto le medio piccole, portabandiera del Made in Italy e motore dell’economia italiana. Dall’inizio dell’anno diverse sgR hanno già lanciato il proprio prodotto. Siamo orgogliosi di essere tra le prime compagnie assicurative a proporre al mercato il nostro SuperPir e soprattutto di poter offrire ai clienti dei nostri partner lo specifico valore dei piani individuali di risparmio di natura assicurativa. È una nuova e interessante opportunità per i risparmiatori, anche perché l’esenzione fiscale è davvero significativa, frutto di una scelta di policy chiara e radicale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!