Milano parte in recupero, brillano Banco Bpm e Arca

A
A
A
di Luca Spoldi 10 Luglio 2017 | 10:00

PIAZZA AFFARI PARTE BENE IN ATTESA DELLA YELLEN – Buon inizio di settimana per la borsa di Milano, col Ftse Mib a +0,45%, e il Ftse Italia All-Share e il Ftse Italia Star entrambi in rialzo dello 0,42%, in attesa come le principali borse mondiali di sentire se il presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, in audizione davanti alla Camera dei rappresentanti e al Senato mercoledì e giovedì prossimo, offrirà qualche nuova indicazione sui tempi sia degli ulteriori rialzi sia del processo di graduale riduzione dell’attivo di bilancio della banca centrale Usa.

BANCO BPM STUDIA NUOVO POLO DEL RISPARMIO – Tra le blue chip di Piazza Affari si mette subito in luce Banco Bpm, dopo che IlSole24Ore ha anticipato una prossima cessione della controllata Aletti Gestielle nell’ambito di un processo di creazione di un nuovo polo del risparmio gestito che coinvolgerebbe anche Poste Italiane e CdP. La notizia mette le ali anche ad Anima, mentre tra gli altri finanziari si fanno notare Bper Banca e FinecoBank, con rialzi tra l’1,4% e l’1,3% circa.

TELECOM ITALIA, RESTA ALTA LA TENSIONE COL GOVERNO – In affanno Telecom Italia (-1,25%), con alcuni trader che non escludono che le recenti polemiche col governo sul tema degli investimenti sulla rete telefonica possano portare ad un cambio del top management e in particolare dell’amministratore delegato. Qualche presa di profitto frena anche Prysmian, Campari e Luxottica, tutte in calo di circa mezzo punto percentuale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Arca ancora regina della sostenibilità

Top 10 Bluerating: Arca ancora regina della sostenibilità

Top 10 Bluerating: Arca regina della sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X