Titoli tecnologici ancora interessanti per Carmignac

IL SETTORE HIGH-TECH E’ ANCORA ATTRAENTE – Il settore high-tech? Resta “piuttosto attraente” per gli esperti di Carmignac, il cui responsabile azionario, David Older, è convinto che la recente correzione registrata dai principali titoli del comparto sia “dovuta principalmente al posizionamento. A seguito dell’accelerazione della dinamica dei prezzi, registrata da inizio 2017, tale contrazione risulta essere fisiologica. Tuttavia, un indicatore chiave da osservare attentamente è l’andamento dei titoli di stato Usa a 10 anni”.

FATTORI CHIAVE: TASSI E FUSIONI E ACQUISIZIONI – Un netto aumento dei tassi potrebbe infatti danneggiare il settore; peraltro nel secondo semestre dell’anno l’esperto si attende un’accelerazione dei processi di fusione e acquisizione, perché un contesto fiscale e regolamentare di supporto, unito a un’economia globale in crescita, “agirà probabilmente da catalizzatore per operazioni di fusione e acquisizione su larga scala”.

WEB, EDGE COMPUTING E CLOUD I PIU’ INTERESSANTI – Oltre ai colossi del web come Google, agli esperti di Carmignac piacciono aziende come Nvidia e Asml, “che riteniamo essere le società meglio posizionate per capitalizzare sulla base dei trend in rapida crescita nel segmento dell’edge computing”, ma anche ma anche come Activision, che potrebbe beneficiare del “crescente interesse globale nel settore e-sport”. Tra le aziende di software, che “godono delle migliori valutazioni nel settore tech, ma anche dei più alti tassi di crescita”, gli esperti puntano sui nomi del cloud come ServiceNow caratterizzati da esecuzione costante rispetto a un mercato di riferimento globale immenso, e che possono essere obiettivi di acquisizioni da parte di operatori solidi del settore che mirano a rinforzare la propria esposizione al cloud aziendale come Google, Oracle, Microsoft o Salesforce.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!