Poste Italiane piace a Banca Akros, in vista della trimestrale

POSTE ITALIANE ALLUNGA IL PASSO – Anche Poste Italiane sembra apprezzare l’avvio della stagione delle semestrali a Piazza Affari. Il titolo guadagna a metà giornata il 2,4%, risalendo a 6,18 euro, peraltro sugli stessi livelli a cui si trovava esattamente 12 mesi or sono. Stamane gli analisti di Banca Akros hanno migliorato il loro giudizio da “neutral” a “buy” (acquistare), confermando a 7,1 euro il target price.

AKROS FIDUCIOSA SULLA TRIMESTRALE – Secondo gli analisti i risultati del secondo trimestre 2017, che saranno diffusi il prossimo 2 agosto, “faranno rifiorire l’interesse degli investitori” per il titolo Poste Italiane. L’azione, aggiungono gli esperti, potrebbe essere spinta al rialzo “dalla valutazione conveniente” in termini di multipli borsistici, dall’elevato dividend yield e dalle prospettive “della presentazione di un nuovo business plan” a dicembre 2017 o gennaio 2018.

CAPITALIZZAZIONE SI RIAVVICINA A 8 MILIARDI – Questo tanto più considerando che la società presenta un grande potenziale sul fronte del “contenimento dei costi e sull’espansione dei ricavi”. Al momento sono passati di mano oltre 4,5 milioni di azioni, con un picco massimo di 6,185 euro a titolo, mentre la capitalizzazione si riavvicina agli 8 miliardi di euro, cosa che rende il titolo la 18esima blue chip (escludendo Banco Sandander che coi suoi 83 miliardi di capitalizzazione abbondanti è di gran lunga la maggiore blue chip quotata al momento sul listino di Milano).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!