Exante lancia XAI, il primo fondo di altcoin al mondo

A
A
A
di Redazione 24 Agosto 2017 | 12:14

Exante, società di fintech con sede a Malta, ha lanciato XAI, un indice dedicato alle altcoins, che riflette le dinamiche del mercato delle criptovalute. Il fondo XAI, già disponibile per i clienti Exante, seguendo l’indice permette di trarre profitto dall’aumento dei prezzi della maggior parte delle altcoin in modo semplice e sicuro. L’indice XAI è costituito dalle principali criptovalute: Litecoin, Ripple, Ethereum, Monero, Zcash ed Ethereum Classic.

Anatoliy Knyazev, co-fondatore di Exante, ha dichiarato: “Solo un paio di settimane fa abbiamo lanciato i singoli fondi per Litecoin, Ripple, Ethereum, Monero e Zcash ed è stato un grande successo. Abbiamo notato un aumento della domanda da parte dei clienti che non dispongono del tempo o dei mezzi tecnologici per approfondire e analizzare separatamente ogni criptovaluta, ma vogliono trarre vantaggio dalle tendenze rialziste del mercato delle altcoin. XAI è la soluzione a questo problema”.

I clienti di Exante possono scambiare quote di fondi XAI, che è uno strumento regolamentato, attraverso la regolare piattaforma di trading. Questa piattaforma offre agli investitori un accesso diretto a più di 50mila prodotti finanziari e quasi tutti i mercati finanziari. Il trading di questi prodotti è regolato dalla MFSA e controllato da KPMG, aggiungendo un livello di sicurezza normalmente mancante nel mercato non regolamentato delle criptovalute. “Abbiamo deciso di lasciare fuori Bitcoin”, ha aggiunto Knyazev, “poiché ci aspettiamo maggiori percentuali di aumento di valore dalle altcoins; Ripple e Monero, ad esempio, sono quasi raddoppiati di recente. Questo è ciò che rende interessante l’investimento nel fondo XAI”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

5 monete alternative da tenere d’occhio

Exante lancia XAI, il primo fondo di altcoin al mondo

Exante lancia cinque fondi sulle valute alternative

NEWSLETTER
Iscriviti
X