eToro apre all’accesso diretto a 5 criptovalute

eToro, il social network per gli investimenti leader nel settore del trading online, apre l’accesso diretto a cinque criptomonete sulla propria piattaforma con l’obiettivo di semplificare il processo di acquisto delle criptovalute e permettere una più facile diffusione della tecnologia blockchain.

I clienti, che già hanno accesso attraverso la piattaforma ad oltre 1.200 strumenti, tra cui titoli come Apple, Microsoft, SNAP e Facebook, potranno acquistare l’attivo sottostante di Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin e Ripple. La decisione di aprire l’accesso al mercato delle criptomonete risponde alla costante crescita registrata in ambito di transazioni più che quadruplicate in soli 12 mesi e con un market cap che a livello globale ha superato i 160 miliardi di dollari. Solo nell’ultimo trimestre l’attività sulle criptovalute ha superato, sulla piattaforma eToro, il miliardo di dollari. L’annuncio rientra nel progetto ambizioso di eToro di rendere più semplice l’investimento in criptovalute e accelerare l’adozione della tecnologia blockchain.

Yoni Assia, co-fondatore e Ceo di eToro ha commentato: “Le cryptomonete sono diventate una realtà nell’ultimo anno, ma il loro acquisto reale è ancora difficile. In eToro abbiamo cercato di semplificare fin da subito il modo di accedere ai mercati finanziari e ora abbiamo l’opportunità di utilizzare la nostra esperienza per semplificare l’accesso anche a questo nuovo mercato. Attraverso eToro, gli investitori potranno beneficiare dell’esperienza e dei risultati ottenuti dai membri della community anche nel settore delle criptomonete”.

Coloro che vogliono investire in criptovalute attraverso la piattaforma eToro potranno beneficiare delle procedure di verifica veloce, dei processi di sicurezza e della reputazione consolidata del brand nel mercato del trading, oltre a una piattaforma user-friendly e alla possibilità di accedere facilmente all’esperienza della community fatta da milioni di professionisti esperti e singoli investitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!