Borsa, i temi della giornata: occhio a Moncler, Ferragamo e Fca

AVVIO PRUDENTE, SI ATTENDE LA FED – Avvio di giornata previsto in frazionale calo per i listini azionari europei, nonostante la buona prova di Tokyo (+1,9%), mentre gli investitori attendono (per domani) l’esito della riunione del Fomc della Federal Reserve che si apre oggi. Il comitato di politica monetaria della banca centrale americana non dovrebbe toccare i tassi di interesse, ma potrebbe fornire nuove indicazioni sui tempi e sui modi della prevista riduzione degli stimoli monetari in essere. Nell’attesa il dollaro torna a perdere terreno contro l’euro (che risale a quota 1,20 da 1,195 di ieri sera), mentre l’oro (a 1,308 dollari per oncia) e il petrolio (Brent a 55,4 dollari al barile, Wti a 49,9 dollari) restano sui livelli della vigilia.

MONCLER E FERRAGAMO SOTTO LA LENTE – A Piazza Affari il Ftse Mib apre a -0,02%, con gli operatori che suggeriscono di tenere d’occhio Moncler, dopo che Morgan Stanley ha ridotto la raccomandazione sul titolo da “overweight” (sovrapesare in portafoglio) a “equal weight” (peso neutro), migliorando però il target price da 22,5 a 26 euro, mentre gli analisti di Royal Bank of Scotland hanno confermato il proprio “outperform” (farà meglio del mercatro), alzando da 23 a 27 euro il prezzo obiettivo. Sempre nel settore moda-lusso, sempre Morgan Stanley ha ridotto il prezzo obbiettivo su Salvatore Ferragamo a 21,5 euro dai precedenti 23,5 euro, confermando il giudizio di equal weight.

OCCHIO ANCHE A FCA – Tra i titoli industriali, Fiat Chrysler Automobiles (Fca) beneficia di un innalzamento del prezzo obiettivo da parte di Kepler Cheuvreux, da 12,5 a 16 euro per azione. Confermato in questo caso il giudizo “buy” (acquistare). Nei primissimi scambi di giornata il titolo si muove poco sopra la chiusura di ieri, mantenendosi sopra i 14,1 euro per azione, un livello superiore del 148% rispetto a quelli a cui trattava 12 mesi or sono e circa un 50% più elevati di soli tre mesi fa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!