Digital Magics, ecco le 12 startup più promettenti

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che nel corso del LUGANO IR TOP INVESTOR DAY, che si tiene a Lugano il 22 settembre 2017, presenta per la prima volta le 12 startup più promettenti del proprio portafoglio fornendo un’ampia descrizione dei principali business driver e del segmento di mercato di riferimento.
Le startup presentate hanno realizzato al 31 dicembre 2016 un giro d’affari complessivo pari a Euro 14,4 milioni in crescita del 60% rispetto al 2015 e una valutazione totale pari a Euro 61,3 milioni dopo gli ultimi round di investimento pari a Euro 17,5 milioni.

Le startup presentate sono le seguenti: 4w MarketPlace S.r.l., Almadom.us S.r.l., Buzzoole Holdings Ltd., Epic SIM S.p.A., Leevia S.r.l., Prestiamoci S.p.A., Quomi S.r.l., Sottile (Diet to go) S.r.l., Talent Garden S.p.A., Taskhunters S.r.l., Volumeet S.r.l. e Xoko S.r.l. (Hotelbrand).

Al 31 dicembre 2016, le 49 startup operative partecipate da Digital Magics hanno registrato un giro d’affari aggregato pari a Euro 26,4 milioni, in crescita del 36% su base annua.  L’attività di scouting e selezione è proseguita nel 1° semestre 2017; al 30 giugno 2017 le società operative in portafoglio sono 66, di cui 36 Startup Innovative e 7 PMI Innovative. In particolare nel corso del primo semestre 2017 Digital Magics ha effettuato un disinvestimento dalla società Vin.Ci. (ProfumeriaWeb) e investimenti in 8 nuove partecipazioni, incluso l’investimento nel veicolo Withfounders, che a sua volta detiene 9 partecipazioni operative, oltre ad una quota in un fondo di seed capital di diritto statunitense.

La presentazione agli investitori illustrata durante l’Investor Day e il documento con le descrizioni delle 12 startup saranno pubblicati nella sezione Presentazioni dell’area “Investor Relations” del sito www.digitalmagics.com (sezione Investors/Company Profile).mpa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!