BFC: Integrae fa decollare il target da 2,82 a 4,26 euro e conferma il “buy”

Integrae Sim ha rivisto verso l’alto il prezzo obiettivo del titolo Blue Financial Communication a 4,26 euro dal precedente target di 2,82 euro. Confermato il giudizio buy sul titolo.
La revisione del target per la società editoriale (che edita tra gli altri anche il sito www.gooruf.com) è frutto della riorganizzazione produttiva annunciata dalla società contestualmente alla presentazione della semestrale lo scorso 26 settembre.

La riorganizzazione prevede una focalizzazione sui prodotti e servizi maggiormente redditizi: Bluerating, Private e Forbes Italia (in edicola dal 24 ottobre). Nella nuova organizzazione è previsto anche il lancio della piattaforma BlueAdvisor nel 2018 e lo sviluppo di Gooruf.

Per il 2017 gli analisti stimano 3,5 milioni di euro di ricavi, 0,35 milioni di Ebitda e 0,04 di utile netto. Già nel 2018 i ricavi dovrebbero salire a 6,4 milioni, l’Ebitda a 1,3 milioni e l’utile netto a 0,65 milioni di euro. “L’equity value calcolato attraverso la metodologia dei multipli, risulta di 16,9 milioni”, spiegano da Integrae. Allo stesso, abbiamo applicato uno sconto del 25%, raggiungendo un valore di 12,7 milioni di euro. Il fair value di BFC determinato come media aritmetica semplice dei due valori, risulta di €13,5 mln, vale a dire €4,26 per azione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!